giovedì 23 dicembre 2010

REGALI DI NATALE

Anche quest'anno è andata,a due giorni dal Natale ho finito i regali.
Sono stremata ma soddisfatta,in famiglia siamo talmente tanti che mi tocca incominciare in novembre:siamo una quindicina di persone fra i 14 e i 70 anni,bambini esclusi.
Hai voglia a dire un pensierino per ciascuno,io non sono una che compra 10 regali tutti uguali in una volta sola,per ogni persona per me è uno sforzo cercare di donare qualcosa che possa essere apprezzato veramente.I più facili sono i bambini,ovvio,ma ormai sono talmente esperta che potrei scrivere una sorta di Bigino del Regalo.
Quest'anno me la sono cavata così:

-Alla nipote modaiola di 13 anni: una maglietta Abercrombie.Ne avrà di già,ma una t-shirt di marca è meglio di una felpa scadente.L'unico problema è la taglia,perchè queste ragazzine venute su a latte artificiale sono tutte piuttosto prosperose.Direi che una  M non offende nessuno e male che vada si presta al riciclo.
La sua è esattamente quella nella foto



-Alla nipote di 15 anni che va in giro con i ciondoli di Tiffany e la borsa di Prada: è stata dura,lei è una ragazzina adorabile ma dai gusti già piuttosto sofisticati.Alla fine,guardandola in una foto di quest'estate dove aveva le unghie color lilla,ho optato per una quindicina di smalti colorati,in nuance degradanti dal verde smeraldo al blu elettrico.Glieli ho messi in una bella scatolina e via. La commessa adolescente mi ha fatto i complimenti per l'idea e la Bambina Grande si è fatta venire la bava alla bocca quando li ha visti.Speriamo
 
.
-Alla Mamma:dopo un rapido consulto con le mie sorelle,abbiamo optato per un maglione lungo grigio,per cercare di farle delicatamente capire che i leggins vanno portati con il sedere coperto,non con maglioncini striminziti.Abbiamo convenuto tutte e tre un pò seccate che è ora e tempo che qualcuno glielo dica e che ci sta mettendo anche un pò in imbarazzo con questo suo look da ragazzetta .
Il fatto che, a 64 anni, vestita così stia meglio di ognuna di noi chiaramente non ci infastidisce per nulla.

 
-Al Papà:che barba ,che noia,ma è veramente difficile trovare qualcosa di diverso dai soliti libri storici.Lui non ha hobbie,non porta sciarpe nè guanti,detesta i cappelli,non sa neanche accendere il computer,non ascolta musica,non ha mai preso in mano una macchina fotografica nè una cinepresa.
Questo giro, quindi,maglione in cachemire direttamente dal Mercatino di Forte dei Marmi.La taglia è una XL,ma forse ,a riguardarlo ora ,si riferivano a un nano Extra Large.Comunque ormai questo è.
.
 
-Alla Cognata Bionda,madre delle modaiole di cui sopra: anche per lei,come per le figlie, vale la regola di qualcosa di piccolo ma di ottima marca.Le ho preso il Mascara Allunga Ciglia della Lançome:per me non spenderei mai tanto per un mascara,ma se me lo regalassero sarei felicissima.

 
 
 
 
-Alla cognata M:qui ho copiato mia sorella, che mi ha regalato per Natale un set di asciugamani da bagno con ricamata la mia iniziale.L'ho trovata un'idea molto carina e le ho fatte fare anche per lei.
 

-Alla zia Professoressa di Matematica:da settembre dà ripetizioni al Ragazzino,non vuole un soldo e anzi, dice che si diverte pure.Immagino.
A lei ho preso un bonsai ,in un bel vaso, con un libretto di istruzioni per prendersene cura. Conoscendo il suo approccio scientifico per ogni cosa,si starà già documentando su internet e sicuramente il  bonsai sarà in ottime mani


-Al cognato Musicista:libro del Milan appena uscito,dal costo esorbitante ma che sarà sicuramente apprezzato visto il grado di tifoseria che imperversa in famiglia

-

-alla Suocera Vagabonda: insieme agli altri fratelli, un biglietto aereo,destinazione a sua scelta.Si spera in Europa,diciamo.

Nessun commento:

Posta un commento