lunedì 8 novembre 2010

Compiti a casa

-Allora Ragazzino,cos'hai preso nel testo che avevi per compito?
-sei
-Sei?SEI?!! Ma come sei?mi ci ero impegnata cosi' tanto! ma perchè,cos'aveva che non andava ?non sa la tua prof che io nei temi sono sempre andata benissimo?che i professori li leggevano sempre in classe a voce alta?che nel tema di maturità sul clima aveva preso 8,stupendo la commissione con citazioni scientifiche e proposte innovative(-salvandomi pure la pelle visto che nella versione presi invece 5- )?
-Boh..La prof ha detto che era un pò banale, con un linguaggio ancora un pò da scuola elementare
-BANALE?DA SCUOLA ELEMENTARE?Ma cosa pretende,siete in seconda media e fin'ora più che" comprensioni del testo" non avete fatto! mi sono limitata,ovvio,con un titolo cosi' potevi dire qualsiasi cosa.
-Lei ha detto che potevo scrivere qualcosa di più profondo
-DI PIU' PROFONDO! Ricordale che il titolo era "Nella mia stanza",non"Riflessioni sull'attuale gestione della politica estera in Cile".Cercare di andare oltre la descrizione dei poster del Milan è stato già difficile
-Ha detto che potevo soffermarmi un po' di piu' su quello che faccio nella mia stanza,a che cosa penso..
-QUELLO CHE FAI?A COSA PENSI?Tu in quella camera fingi di studiare,ascolti la musica e giochi al subbuteo,ecco quello che fai.E sospetto che i tuoi pensieri piu'profondi riguardino la posizione del Milan in classifica nel campionato!
-Ci mangio anche
-Cosa?
-No,dico,in camera delle volte mi porto i panini e mangio lì.
-Appunto,ecco un pensiero profondo..Vabbè,basta,non pensiamoci più,evidentemente la tua prof non ama il mio modo di scrivere..Non importa non si può piacere a tutti e comunque la lezione direi che l'abbiamo imparata,no?
-Si direi di si.Con il tema della nonna l'altra volta avevo preso 8 quindi credo che adesso me li farò fare sempre da lei.Senza offesa,ehhh?..

Nessun commento:

Posta un commento