lunedì 29 novembre 2010

UN PO' DI NATALE



Si,lo so ,è prestissimo.Ma novembre è un mese lungo e triste e  quello di quest'anno è stato una sequenza infinita di giorni di pioggia che si sono succeduti uno dopo l'altro,come i grani di un rosario.Avevo bisogno di un appiglio per riuscire a guardare un pò oltre la noiosa routine di compiti e urlate e cene servite a tutte le ore.Fosse stato maggio mi sarei messa a pensare alle vacanze al mare.Essendo inverno, non ho trovato di meglio che concentrarmi sulle decorazioni natalizie.
Io adoro il Natale, è il periodo dell'anno che preferisco,riesce ancora a mettermi addosso una sensazione di calore, di gioiosa e intima attesa.
Così ho deciso di regalarci un albero tutto nuovo.Via le vecchie palline che sapevano di cantina ,via il vecchio albero spelacchiato e le decorazioni anni settanta. Adesso ho l'albero dei miei sogni .Sembra uscito dalla fiaba di Hansel a Gretel: invece delle palline ha mele caramellate,ciambelle ricoperte di zucchero a velo,biscottini al cioccolato, enormi lecca lecca e omini di zenzero. Mette allegria solo a guardarlo e ha portato una ventata di buonumore a tutta la famiglia.Il Marito non sa e non saprà mai la cifra esagerata spesa per una trentina di decorazioni e un albero made in China. Io non sono minimamente pentita: devo proprio al mio nuovo albero l'avere avuto la forza di  superare l'ennesima domenica di pioggia chiusa in casa con marito e figli , mantenendo quasi fino a sera un umore più che sopportabile e lasciando stare il barattolo di nutella. 

Nessun commento:

Posta un commento